Incommerce

Retlas semplifica l'omnicanalità offrendo un servizio semplice e in continuo miglioramento.

L'attuale mercato si sta dirigendo verso l'omnicanalità:
l'unified commerce, ovvero l'unione tra fisico e digitale,
è l'obbiettivo dell'85% dei retailer a livello globale.

...
Impatto del commercio unificato a livello globale.

Se l’unified commerce e la multicanalità sono così redditizi perché solo il 3% dei top retailer ha raggiunto l’obiettivo?

Secondo Retlas questo dato è dovuto alle problematiche che un’evoluzione digitale comporta, partendo da queste prerogative il nostro team ha deciso di semplificare la transizione, offrendo uno strumento straordinario che possa aiutare la digitalizzazione delle aziende retail.

“Omnicanalità: integrazione tra i canali di vendita online e il negozio fisico.”


Da uno studio della School of Management del Politecnico di Milano è emerso che l’85% dei retailer vuole innovazioni digitali in negozio.

L’omnicanalità è ritenuta un fattore strategico di crescita e innovazione, ma solo una piccola parte dei maggiori retailer italiani dichiara di aver già raggiunto l’obiettivo: noi pensiamo che sia arrivato il momento per le aziende di guardare al futuro e di agire adesso per aumentare la propria quota di mercato nel mondo di domani.

Il consumatore è sempre al primo posto

I consumatori si aspettano di poter acquistare come, quando e dove vogliono, e dettano le condizioni dell’interazione con i retailer. Lo unified commerce mira a soddisfare tali aspettative creando esperienze d’acquisto convenienti e contestuali il cui controllo è nelle mani del consumatore.


“Il commercio unificato sarà lo spartiacque tra aziende in crescita e aziende in perdita nel prossimo capitolo del retail.”


L’applicazione di una strategia di Unified Commerce a livello globale comporta una posta in gioco che ammonta a 3,3 trilioni di dollari in termini di volume di vendite.

I negozi fisici restano parte integrante della shopping experience dei consumatori. Quasi due su cinque dichiarano infatti una forte preferenza per l’acquisto in negozio fisico, rispetto ad un terzo che preferisce i canali di acquisto digitali. I retailer che si impegnano per far evolvere la propria azienda si troveranno meglio posizionati per soddisfare la clientela e, nel tempo, aumentare le vendite.

Rendi il tuo business pronto al futuro

Con Retlas i tuoi canali online aumenteranno le vendite dei tuoi canali offline e viceversa, portare i clienti in negozio non è mai stato così complesso come in questo momento ma una giusta strategia di commercio unificato ti permetterà di trarre beneficio dalla crisi, innovando e aumentando i tuoi profitti.

Prova Retlas!

Innova il tuo business al retail del futuro.